La Bici Strada Teammachine ALR01 2018 Four firmata BMC, con gruppo Shimano Sora, è il nuovo modello di bici road BMC della nuovissima serie road Teammachine ALR01, con telaio TCC - Tuned Compliance Concept - idroformato, con pareti a triplo spessore da 1295gr (verniciatura inclusa).
Il Tuned Compliance Concept che caratterizza il modello Teammachine ALR01 assicura il massimo equilibrio tra rigidità e flessibilità verticale. La duttilità ha a che vedere col livello di flessibilità del telaio di una bicicletta che, combinata con la rigidità, può consumare fino al 15% dell'energia di un ciclista. Il TCC è studiato per minimizzare proprio questo impatto sfruttando il know-how tecnico e l'esperienza ottenuta durante molti anni di progettazione, così da creare un equilibrio ottimale tra comfort e performance per una pedalata comoda e dinamica.
Tubo sella conico e arretrato che massimizza il trasferimento della forza e tubo sterzo conico da 1-1/8” a 1-1/2” per una maneggevolezza di precisione. Costruzione a sandwich, forcellino del cambio posteriore CNC che ottimizza l’accuratezza del cambio. Geometria tradizionale da strada con un’accelerazione brillante, mentre la forcella TCC della BMC ALR01 Four in carbonio garantisce la massima ammortizzazione anteriore ed un’ottima maneggevolezza, oltre a comfort e stabilità dell'estremità anteriore. Esperienza Teammachine di guida sensazionale, con curve precise e massima affidabilità in discesa.
Varianti disponibili Taglia: 47 (515mm), 51 (531mm), 54 (546mm), 57 (560mm), 60 (580mm)
Le misure in mm accanto alle taglie si riferiscono alla lunghezza del tubo orizzontale.